Ripartiamo insieme…

Per diversi anni www.trisciuoglio.it è stato un “portale” punto di riferimento per progettisti ed installatori di impianti. Quando lo concepii, dieci anni fa, non desideravo realizzare un mero sito pubblicitario delle diverse attività del mio studio, quanto piuttosto un luogo dove chiunque potesse attingere informazioni su ciò che avveniva in Italia e all’estero nel settore impiantistico.

Notizie sulle novità che potessero suscitare interesse e favorire conoscenza, segnalazione ed informazione sulle più recenti normative impiantistiche con relative interpretazioni, interessanti foto su cantieri italiani ed esteri, consulenze per giovani colleghi che si avvicinano alla nostra professione, link con riviste specialistiche che concedevano ai nostri iscritti di poter leggere gli articoli più importanti, feeling diretto con i nostri iscritti. Poi è intervenuta la crisi del settore (e non solo) e questa mia attività di diffusione della conoscenza ha forzatamente subito uno stop, in quanto abbiamo dovuto convogliare tutte le nostre energie al superamento del difficilissimo momento di mercato. Abbiamo fatto tesoro della teoria darwiniana per cui, nei momenti di grossa evoluzione del pianeta, non sopravvivono le specie più forti ma quelle che sanno adattarsi ai cambiamenti. E così abbiamo duramente lavorato, in questi due ultimi anni, per cambiare pelle ed adattarci alle rinnovate esigenze di un mercato completamente rivoluzionato.

Siamo qui! Siamo ancora qui! e ci sentiamo, onestamente, dei “sopravvissuti” , cambiati nella pelle ma non nella sostanza, non nel pensiero! Che è quello di lavorare seriamente e duramente per il conseguimento dei massimi risultati in ogni settore degli impianti; non solo ma anche con la consapevolezza che il “sapere”, l’esperienza, le modalità d’azione anche nel nostro settore, come in tutti gli altri, non vanno gelosamente tenuti nel cassetto ma portati alla comune conoscenza. Solo così riusciremo a crescere tutti insieme e a superare altri, inevitabili momenti difficili.

Il nostro, il vostro portale tecnico riprende la sua vita …..

Buona frequentazione e buon anno lavorativo a tutti.

Ing. Domenico Trisciuoglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *