Chi Siamo

Un gruppo di professionisti, affiatati e compatti, con un solo scopo: progettare e seguire la realizzazione di opere impiantistiche per il raggiungimento della massima soddisfazione del proprio Committente.

Un gruppo di uomini e donne ciascuno con il proprio bagaglio di esperienze professionali: diversi settori di specializzazione, diverse esperienze, diverse caratteristiche ma tutti con un’unica matrice comune improntata alla serietà e all’affidabilità, oggi due tra le caratteristiche più importanti e più rare da trovarsi, in ogni settore.

Un gruppo capace di sviluppare attività proiettate nel futuro, che utilizza i mezzi ed i sistemi più moderni e sofisticati oggi esistenti ma che affonda le proprie radici nel solido humus di una tradizione che dura da oltre quarant’anni di professione e da tre generazioni di tecnici specializzati in progettazione di impianti.

Una struttura nata come semplice studio professionale di impianti elettrici negli anni ’60 e che, grazie alle proprie caratteristiche, è stata invogliata dalla sua stessa clientela a crescere sempre più e ad ampliare i propri settori di specializzazione, proprio per poter offrire servizi sempre più ampi ed onnicomprensivi. Oggi, pur mantenendo la propria altissima specializzazione nel settore degli impianti elettrici, progettiamo e seguiamo la realizzazione di ogni tipo di impianto e struttura e siamo in grado di offrire ai nostri clienti un’assistenza completa in ogni settore dell’ingegneria su tutto il territorio nazionale.

La progettazione di impianti è da sempre il nostro “core business”. Infatti, le prime progettazioni di impianti elettrici firmate “Trisciuoglio” sono datate 1963 (un albergo nella città di Sorrento (NA) e l’illuminazione pubblica della città di Nocera Superiore (SA) Da quel momento in poi è stato un continuo crescendo, non solo nel settore del’impiantistica elettrica ma anche nel settore degli impianti speciali, di sicurezza, meccanici, idraulici ecc.

A questa tipologia di progettazioni, negli ultimi anni si è aggiunta anche la progettazione di strutture e la progettazione architettonica, laddove richiesta, naturalmente insieme a nostri partners facenti parte del gruppo.

Oggi la nostra attività è fondamentalmente quella di seguire, dall’idea iniziale alla consegna finale dell’opera, tutte le fasi del procedimento. Dal momento in cui il nostro committente, pubblico o privato, si rivolge a noi, lo seguiamo effettuando analisi di mercato, studio delle migliori soluzioni dei problemi, progettazioni impiantistiche, strutturali, architettoniche, garantendo la perfetta integrazione delle stesse. Seguiamo quindi la fase realizzativa, effettuando la direzione dei lavori, seguendo e controllando la contabilità e garantendo al committente la perfetta realizzazione dell’opera da parte delle imprese prescelte. Infine ci occupiamo anche di tutti i raporti con gli enti preposti alle approvazioni dei progetti, all’esecuzione delle verifiche ecc.